Roma | Milano | Bologna
info@sportellolegalesanita.it

Chi Siamo

Dalla tua parte, sempre.

Richiedi informazioni al nostro Numero Verde, chiama senza impegno.

Siamo qui per aiutarti

Lo Sportello Legale Sanità rappresenta un’opportunità rara per chi ha subito un torto nell’ambito della sanità pubblica o privata e desidera tutelare i propri diritti. Lo Sportello si avvale della collaborazione di uno studio legale esperto e competente presente su tutto il territorio nazionale da ben cinque generazioni.

Le nostre sedi sono a Roma, Milano e Bologna e, grazie ad una rete strutturata e capillare, possiamo offrire assistenza in tutto il territorio offrendo un colloquio gratuito con professionisti medico legali specializzati per ogni tipo di caso.

Il nostro primo proposito è quello di creare un rapporto di fiducia con il nostro assistito. Ogni fase del procedimento sarà gestita garantendogli la serenità che merita sino alla chiusura del caso.

Lo Sportello Legale Sanità vuole agire come un collettivo ed essere considerato tale. Vogliamo essere giudicati per le nostre azioni, per il senso di giustizia, compassione ed altruismo che ci contraddistingue.

Non siamo eroi, ma un gruppo affiatato che ha creato uno staff unito che crede nel prossimo e nel senso di appartenenza; sappiamo cosa vuol dire restare soli e sentirsi emarginati, conosciamo il dolore per la perdita ingiustificata di un nostro caro per errori che dovevano essere evitati.

Da soli siamo poco, insieme invece, vogliamo offrirvi una possibilità di riscatto. Non possiamo tornare indietro, ne restituirvi ciò che avete perso ma possiamo garantirvi tranquillità per i giorni a venire.

Perchè affidarsi a noi

Ad oggi lo Sportello Legale Sanità ha valutato oltre 3000 casi di responsabilità medica. Nell’85% di quelli ritenuti procedibili, ha fatto conseguire il giusto risarcimento. Questo significa che 9 persone su 10 hanno ottenuto giustizia senza alcuno costo.

Perchè

Attivi da cinque generazioni di avvocati sul territorio nazionale e con un bagaglio d’esperienza decennale sul campo della responsabilità medica. Lo scopo del nostro lavoro è quello di offrire sicurezza, serenità e il giusto risarcimento se si è stati vittima di malasanità.

Cosa

Lo Sportello Legale Sanità offre l’opportunità di avere un risarcimento congruo rispetto al danno subito. Se ci sono i presupposti per un giusto ristoro a fronte di casi di malasanità, è nostro dovere intervenire.

Dove

Offriamo assistenza principalmente a Roma, Milano e Bologna, ma non siamo sordi a qualunque richiesta d’aiuto del cittadino su tutto il territorio italiano.

Come

Mettiamo a vostra disposizione diverse modalità operative: primo consulto telefonico, via chat o presso una delle nostre sedi.

Casi reali

Raccontaci la tua storia e ottieni il giusto risarcimento per il danno che hai subito.
Compila il modulo per richiedere informazioni o per una valutazione gratuita del tuo caso.

Caso Cardiologico:

Caso: Sig.ra muore al Pronto Soccorso per errore di trattamento. Nonostante un quadro clinico di peggioramento evidente dello stato cardiaco e una storia di già tre ricoveri e per dolore al torace nei giorni precedenti, i sanitari del Pronto Soccorso non hanno proceduto al ricovero presso la Divisione di Cardiologia.

Risarcimento ottenuto: EURO 550.000 dopo una complessa trattativa extragiudiziale

Caso di infezione nosocomiale:

Caso: Sig.ra muore per shock settico, dopo aver contratto un’infezione stafiloccocica in ospedale dove era ricoverata ed operata per una frattura laterale del collo del femore.

Risarcimento ottenuto: EURO 400.000 dopo una complessa trattativa extragiudiziale.

Caso ginecologico:

Caso: Neonata riporta gravissimi danni psicofisici a seguito di una condotta negligente, imprudente ed imperita tenuta dai sanitari prima e dopo il parto, nonostante un quadro clinico evidente.

Risarcimento ottenuto: EURO 1.600.000 dopo una complessa trattativa extragiudiziale.

10 ANNI DI ESERIENZA

3100 CASI VALUTATI

85% CASI CHIUSI CON SUCCESSO

Difendi i tuoi diritti

Raccontaci la tua storia e ottieni il giusto risarcimento per il danno che hai subito.
Compila il modulo per richiedere informazioni o per una valutazione gratuita del tuo caso.

Raccontaci il tuo caso